Quale scherzo può fare al nostro corpo un consumo eccessivo di dolci?
Nei casi più seri aumento della glicemia, insorgenza di carie dentali, aumento eccessivo della massa adiposa e altro ancora.
Nei soggetti sportivi, normo-peso, con regolare e interessante attività fisica, una controllata e coerente assunzione di zuccheri permetterà invece la loro corretta trasformazione in energia, garantendo ottimi risultati in termini di performance.
E in tutti gli altri casi? Per i pigri, i sedentari, insomma per tutti quelli che al solo guardare con desiderio una pubblicità di dolci ingrassano di 2 etti, come fare?
Nei casi di dieta stretta, ad esempio low-carb o chetogenica, o nei casi di particolari patologie metaboliche quali il diabete e altre è evidente la proibizione al consumo.
Nei casi invece in cui si debba controllare in maniera responsabile l’introduzione dei “dolcetti gratificanti” ecco venire in aiuto i prodotti di pasticceria Feislim. Unici nel loro genere, sono realizzati a partire da sapienti miscele di sfarinati proteici, resi ottimi grazie a estratti naturali e all’utilizzo di nocciole, mandorle, cacao di alta qualità, e vengono dolcificati con zuccheri che non spostano i valori glicemici.
Possiamo quindi dire: “Dolcetti sì, ma senza sensi di colpa!”